Servizi di Animazione Estiva

Servizi di Animazione Estiva 3-6 anni e 6-11 anni: progettazione, avvio e gestione di spazi per bambini e ragazzi durante le chiusure scolastiche.
Negli anni la Bellesini s.c.s. si è occupata dell’apertura e della gestione di oltre 30 Servizi di Animazione Estiva che hanno affiancato nella cura e nell’offerta educativa le famiglie di bambini delle Scuole Infanzia e delle Scuole Primarie nei mesi di luglio e agosto. 
I Servizi di Animazione Estiva curati dalla Bellesini sono caratterizzati da un progetto educativo coinvolgente che assicuri a bambini e ragazzi di trascorrere piacevolmente il periodo estivo attraverso giochi all’aperto, l’uso di grandi piscine, laboratori ludici con materiali insoliti e poco conosciuti.
Per i ragazzi fra i 6 e gli 11 anni è previsto un supporto per lo svolgimento dei compiti nel corso della mattinata così da trascorrere poi il pomeriggio immersi in divertenti attività di gruppo. E’ sempre possibile scegliere di usufruire del pasto presso i Servizi preparato quotidianamente da cuoche esperte presso le cucine delle strutture ospitanti
E’ possibile iscriversi settimanalmente e scegliere di usufruire dei Buoni di Servizio provinciali per abbattere la retta. 

Iscrizione

Le iscrizioni ai servizi di animazione estiva possono essere compilati direttamente sul sito.

Iscrizioni

TI RICORDIAMO I SEGUENTI APPUNTAMENTI:

SCURELLE (3-6+6-10 ANNI): presso la scuola dell’infanzia di Scurelle:

  • Giovedì 21 marzo ore 20.30 incontro di presentazione per le famiglie interessate
  • Giovedì 27 giugno ore 20.30 assemblea per le famiglie dei bambini iscritti

DRO (3-6 ANNI): presso la scuola dell’infanzia di Dro

  • Lunedì 25 marzo ore 20.30 incontro di presentazione per le famiglie interessate
  • Lunedì 24 giugno ore 20.30 assemblea per le famiglie dei bambini iscritti

SERVIZIO ESTIVO DI TRENTO – MASO GINOCCHIO:
si chiede la compilazione dei 2 moduli “FASCICOLO PERSONALE DEL BAMBINO” e “MODULO RIPRESE E FOTO”, da consegnare:

  • Presso gli uffici della Bellesini s.c.s. (via Alcide Degasperi 32/1 – 3 piano)
  • In occasione dell’Assemblea per i genitori del giorno 1 luglio (ore 20.30 presso la scuola di Maso Ginocchio, via Giusti 56)
  • Il primo giorno di frequenza del bambino presso il servizio estivo.
Si ricorda che per accogliere i bambini presso il Servizio Estivo è necessario presentare i moduli debitamente firmati da entrambi i genitori, entro il primo giorno di frequenza, al momento della consegna del mattino.